|
45mo Campionato Nazionale A.N.A.M.
Lignano Sabbiadoro (Udine - Italia)
6-7 Maggio 2001
PREMESSA
Il presidente dell'A.N.A.M. Gerardo Sciarillo ed il Presidente del comitato organizzatore Luigi Piccinin nelle due interviste ci parlano dell'A.N.A.M. e del Campionato che si è svolto in Friuli Venezia Giulia nel Palazzetto dello Sport della splendida cittadina di Lignano Sabbiadoro. La manifestazione è stata seguita da migliaia di persone e vi hanno partecipato 700 concorrenti provenienti da tutta Italia. Per la prima volta è stato organizzato il Primo trofeo Alpe Adria i cui concorrenti provenivano dal Friuli, dalla Carinzia, dalla Slovenia e dalla Croazia.
GARE
Tutte le gare sono state strutturate come di seguito:
- Campionato nazionale
- Trofeo Lignano Alpe Adria
Il Campionato nazionale comprendeva ben 19 gare di settore tra le quali bisogna menzionare il Campionato nazionale maschile, il Campionato nazionale femminile, il Campionato nazionale bambini maschile, il Campionato nazionale bambini femminile. Il Trofeo Alpe Adria comprendeva 4 gare. Alle gare potevano partecipare solo parrucchieri professionisti che hanno dovuto attenersi scrupolosamente a norme ben precise riguardanti il tempo di esecuzione, gli attrezzi autorizzati ecc.
PREMIAZIONI
Alla fine delle gare le Giurie hanno proclamato i vincitori e si è proceduto alla consegna delle coppe.
SPETTACOLO MODA E VARIETÀ
Subito dopo le gare si è potuto assistere allo spettacolo che ha visto la partecipazione della cantante Jo Squillo, la selezione di UN VOLTO PER L'ANAM, le esibizioni dei gruppi LOOK BY FASHION e EVOLUTION LOOK TEAM.
|